Per il bene dell'ambiente e, particolare non secondario, delle nostre tasche, sarebbe meglio illuminarci tutti meglio! Le lampadine a LED sono la risposta migliore per soddisfare tutte le esigenze: hanno una luce bella e naturale, consumano pochissimo, durano tanto (almeno 15 mila cicli di accensione e spegnimento), emanano subito il massimo della luminosità e, adesso, hanno prezzi assolutamente accessibili. Alcuni esempi in foto: Esistono poi soluzioni economicissime per l'illuminazione esterna, come i vialetti di accesso o i sentieri nei cortili e nei giardini: pratici lampioncini che si ricaricano con la luce del sole e si accendono la sera per non farci sbagliare strada, senza nessun collegamento alla rete elettrica. E quando smettono di funzionare basta cambiare una pila, una volta ogni due o tre anni. E costano poco! Andiamo avanti: EGAN! So che è uno dei marchi più apprezzati, e sono contento di dirvi che sono arrivate due nuove collezioni, una GOOFI, gli Sportivi, e una totalmente inedita, i Piccoli Principi. Li trovate in vetrina, e nella galleria sotto. Sono bellissimi!!! Ma non c'era dubbio. Infine, notizia veloce: stanno finendo le pentole a pressione Lagostina in offerta speciale. Se volete farvi un regalo, o regalare qualcosa di speciale, o anche solo aggiungerne una alla vostra collezione... sappiate che di questa qualità, a questi prezzi, non ne troverete più! Un esempio: Clipsò 6 lt, listino € 179,00, in offerta a € 109,00. Ne è rimasta solo una!
0 Comments
Oggi post doppio, siete fortunati! ;) Stamattina è arrivato il nuovo assortimento Tescoma, e c'era dentro questo: Il Salva Banane.
Sul momento, ho pensato: ma che diavolo? Poi, invece... Se cominciamo a ragionare sul fatto che sarebbe meglio non dare ai figlioli che vanno a scuola schifezze varie come merenda, se le mamme mettessero ogni tanto negli zaini della frutta, e non sempre delle merendine, il problema delle banane ci sarebbe eccome! Perchè, nonostante la buccia, sono delicate. E allora, perchè no? Perchè non salviamo le banane? Ecco! Ho imparato a fare le chiavi a 7 o 8 anni, quindi più di trent'anni fa, quando l'estate mi piazzavo sullo sgabello davanti alla macchina, per aiutare il nonno. (che mi sopportava, perchè più che altro ero in mezzo ai piedi, ma con calma mi ha insegnato tutto) Per questo mi meraviglio del fatto che ogni tanto qualcuno entra in negozio e domanda: "Scusi? Fate le chiavi?", perchè le facciamo da sempre. E per lo stesso motivo mi meraviglio quando leggo, in alcuni negozi di "colleghi", "le chiavi duplicate non sono garantite". Perchè? Le chiavi SONO garantite, perchè se io faccio una chiave che non va è colpa mia. Con le dovute eccezioni, ovviamente, ma se io sbaglio una chiave il cliente non deve pagare due volte. Se la macchina non è tarata bene, è colpa mia che non ho fatto la manutenzione. Se la chiave è "spostata" è colpa mia che non l'ho sistemata bene nella morsa. In ogni caso, non sbaglio mai una chiave volontariamente... Ma quando lo faccio, ed è colpa mia, è giusto che il cliente non paghi il mio sbaglio. Poi, appunto, ci sono eccezioni notevoli: 1) Quando un cliente mi porta una chiave rotta. Ecco, in quel caso, se una copia viene sbagliata non è colpa mia, ma avverto sempre che potrebbero esserci dei problemi, e di conservare con cura il rottame fino a che non si è sicuri che la chiave funzioni. 2) Quando mi fanno duplicare la chiave sbagliata... E' capitato! Mi hanno riportato chiavi che o non avevo fatto io (con il nome della concorrenza impresso sopra, anche), oppure che non erano assolutamente la copia della chiave che avrei sbagliato, e quindi non potevano aprire. Oppure, un cliente si lamenta perchè la mia chiave non apre, e scopro poi che non apriva neppure quella che mi aveva fatto duplicare. E qui ci leghiamo al caso sotto: 3) Quando la chiave magari era giusta, ma era la serratura ad essere rotta. E anche questo... Un giorno è arrivato un cliente con la serratura a pezzi, quasi disintegrata, lamentandosi che la chiave non andava. Sarei stato sorpreso del contrario! Poi ci sono quelli che arrivano e fanno domande del tipo: Se io le faccio vedere la serratura, lei me la riesce a fare la chiave? Ma certamente! Mi chiamo Lupin! :) |
EnricoDopo più di cento anni, sono il quarto Righetti a occuparsi del negozio. Archivio
Maggio 2020
Categorie |