RIGHETTI 1911
  • Home
  • La nostra storia
  • Dove siamo, contatti e orari
  • Zocca
  • Novità
  • Le Specialità
    • GOOFI
    • Lagostina
    • Tescoma
    • Maxwell & Williams
    • Porcellane
  • La tradizione
    • La Ferramenta
    • I Casalinghi
    • Le Vernici
    • L'Elettricità
    • Un po' di tutto
  • I Consigli!
  • Link utili
  • English version

Tutte le novita'

Il blog di Righetti

La festa dei lavoratori.

30/4/2014

0 Comments

 
Domani, Festa del Lavoro, rimarremo chiusi!
Piacevolissimi motivi famigliari porteranno tutti lontano da Zocca, per cui ne approfittiamo, e ci vediamo venerdì!
Buona Festa!!!
P.S. questo non vuol dire che non dobbiate passare per Zocca!
C'è il Carnevale Fiorito!!!
0 Comments

Zocca in Fiore!

26/4/2014

0 Comments

 
Domani, 27 aprile, Zocca è in festa, tutto il paese sarà fiorito!
La strada principale sarà chiusa al traffico, e tutti i negozi si sposteranno fuori, con le loro offerte.
Noi ne approfitteremo per farvi conoscere le nostre proposte in tema "fiorito". Non so se lo sapete, ma abbiamo una vastissima scelta di fiori "finti", ma più veri del vero, bellissimi e eterni, adatti a essere collocati in qualsiasi ambiente, e qui ne potete vedere una selezione.
In più, potrete approfittare di tutte le nostre specialissime occasioni!
0 Comments

La Festa della Liberazione

24/4/2014

0 Comments

 
Domani, 25 Aprile, Festa della Liberazione, noi saremo aperti sicuramente al mattino, dalle 9 alle 12,30.
Di più, non so...
0 Comments

Giorni di Festa.

18/4/2014

0 Comments

 
Sembrerà incredibile, ma il 20 aprile, il giorno di Pasqua, sarà il secondo giorno di festa che faremo quest'anno, dopo Capodanno.
Quindi, domenica è chiuso!
Lunedì mattina, però, saremo di nuovo in negozio, alle 9, però, perchè è un giorno di festa.
Buona Pasqua a tutti!!!
0 Comments

Alcune storie, e alcune balle, sull'antiaderente.

16/4/2014

0 Comments

 
Un paio di anni fa il settore delle padelle fu investito da una polemica ferocissima riguardante il Teflon, cioè il materiale utilizzato per rivestire il 95% delle stoviglie antiaderenti nel mondo.
Cosa successe? Qualcuno si accorse che, durante il processo di produzione del Teflon (nome commerciale di una cosa che si chiamerebbe PTFE) avrebbero potuto sprigionarsi dei gas noti come PFOA, che sono cancerogeni, oltre a essere gas serra.
Notare che ho scritto “durante la produzione” e “si sarebbero”. Perchè, in effetti, non è capitato se non molto di rado, e solamente durante la produzione.
Il Teflon, in sè, non ne contiene. E non potrebbe, il Teflon non è un gas, è un materiale plastico, ed è totalmente inerte. Come una pietra. Tanto è vero che ci cuociamo sopra.
Dirò di più: il Teflon non fa male neppure se dovesse staccarsi dalla padella e venire mangiato. Non è bello, ma potrebbe succedere. Però è assolutamente indigesto, e verrebbe espulso dal nostro organismo.
Però la campagna stampa di demonizzazione del Teflon è continuata. E ha portato alla nascita e allo sviluppo di nuovi materiali concorrenti, che avrebbero potuto sostituirlo nelle preferenze dei consumatori.
Una su tutte, la ceramica. Ed in effetti, le stoviglie bianchissime sono bellissime. E, quando sono fatte bene, anche utili. Solo che, in quel periodo, siccome qualsiasi cosa fosse di Teflon era assolutamente da evitare, sono fioriti decine di marchi che proponevano padelle infime a prezzi altissimi.
Per poi vederle deteriorarsi, scolorirsi, o colorarsi (avete mai bruciato per sbaglio del sugo di pomodoro? Ecco...) o anche piegarsi... Ecco perchè sono stato sempre molto diffidente! Io provo quasi tutto quello che vendo. Perchè non mi piace tirare pacchi ai clienti, ma anche perchè mi piacciono molto molte delle cose che vendiamo. E per la padella in ceramica ho puntato su una linea molto costosa, ma che mi garantisse la soddisfazione del cliente.
Dopo la “bolla” della ceramica (adesso la tirano dietro ai clienti un po' dovunque...) adesso è nata la mania della pietra.
Una delle aziende che sono orgoglioso di vendere sta per mettere in commercio la sua linea di rivestimenti in pietra. O, meglio, di Teflon con aggiunta di frammenti di pietra, perchè poi è di questo che si tratta. In ogni caso, ve la vogliono vendere come la “rivoluzione”.
Beh, non è vero.
E' un'evoluzione, dettata dalla moda e da un azzeccatissima serie di proposte televisive.
Ma va bene, le mode ci sono sempre state e sempre ci saranno. Però occhio a non ritrovarvi in mano delle lattine con un bellissimo rivestimento, perchè non è solo quello che conta.
E poi, ve lo devo dire: la bistecca e le carni in generale, a meno che non vogliate farle col sugo, vengono meglio sulla ghisa o sull'acciaio. Davvero! Non c'è antiaderente che tenga. Bisogna avere un po' di pazienza, posizionare la carne sulla piastra rovente, aspettare che si stacchi da sola prima di girarla, e, di nuovo, aspettare che si stacchi prima di servirla.
Certo, dopo c'è da pulire la bistecchiera, ed è obiettivamente più complicato che col Teflon, ma ne vale la pena.

Alla prossima!!!

0 Comments

i nuovi GOOFI.

15/4/2014

0 Comments

 
Vasco e gli altri GOOFI sono tornati! E sono in ottima compagnia. Nella nuova ondata, ci sono Raffa, il Padrino, la Regina, Rocky e tanti altri personaggi nuovi. E poi, le coppie! Bonnie e Clyde, Fred e Ginger, il Principe e la sua Principessa, Pulce e Campana e i bellissimi Adamo ed Eva. E costano come un GOOFI normale!
Fate un salto nella galleria EGAN per vederli tutti!

E poi, in negozio abbiamo fatto qualche spostamento, e il tavolo delle offerte speciali è diventato più grande! Quindi abbiamo aggiunto qualcosa... Ad esempio, tanti piccoli oggetti di cristallo a un prezzo ridicolo, e le candele profumate più profumate che potrete trovare. Non vi resta che venirci a trovare!

0 Comments

Club Lagostina.

11/4/2014

0 Comments

 
Oggi è stata una giornata piuttosto intensa, tanti nuovi arrivi e di conseguenza scatole da spostare, svuotare, cose da sistemare... Ma ne vale la pena!
Siamo molto orgogliosi di essere Club Lagostina, perchè possiamo avere in esclusiva articoli che non troverete nei supermercati o in punti vendita tradizionali. Le nostre pentole Clipsò, in offerta col 30% di sconto, non si vedono dappertutto. E neppure la collezione Virtuosa! In attesa dei nuovi modelli, che dovrebbero arrivare all'inizio di maggio, finalmente è arrivato il riassortimento di tutta la serie. Sono assolutamente da provare, e siccome costano anche poco, non è un gran rischio. E poi alcune sono davvero geniali, come la teglia da pizza forata che serve per cuocere al meglio quelle surgelate.
En passant, anche Maxwell & Williams ha delle novità, sono tornati i ceppi di coltelli, bianchi, neri e colorati. Il ceppo colorato è anche in offerta speciale a € 39,90, dieci euro in meno. Sono arrivati anche i piccoli set colorati da formaggio, finalmente...
Una precisazione: NON sono rivestiti di ceramica, ma di Teflon, sono antiaderenti e colorati, e tagliano come rasoi, e costano molto meno della ceramica... Un giorno vi spiegherò la grande balla del Teflon, messa in giro ad arte per spaventare i consumatori, se avrete la pazienza...
Alla prossima!!!
0 Comments

Tutti a tavola!!!

8/4/2014

0 Comments

 
Nella seconda stanza del negozio abbiamo uno strano macchinario, alto fino al soffitto e bello grande, con la parte superiore trasparente per vedere tutte le nostre tovaglie. Nell'espositore rotante troverete trenta disegni, quattro qualità e tre larghezze differenti di tovaglie, lino, cotone, tnt e vinile, 1,2, 1,4 e 1,6 metri di larghezza. Non vi resta che l'imbarazzo della scelta, perchè si possono letteralmente adattare a qualsiasi tavola, dalle feste al quotidiano, dal rustico all'elegante. Ecco una galleria!
0 Comments

Gooasco!

5/4/2014

0 Comments

 
Finiti i Gooasco! Mi dispiace per quelli che sono rimasti senza... I prossimi dovrebbero arrivare all'inizio di maggio.
Sono molto ma molto soddisfatto, e contentissimo che vi sia piaciuto tanto.
Vi svelo un piccolo retroscena: quando ci vennero proposti i primi Goofi, la prima cosa che ci colpì fu che erano bellissimi. Tutti! La seconda, però, è che mancavano dei personaggi italiani.
D'accordo col rappresentante di EGAN abbiamo cominciato a spingere perchè facessero il Goofi di Vasco. Chi meglio di Vasco Rossi può incarnare un mito musicale italiano? E poi siamo di Zocca, no? Ecco...
Il primo anno passa senza novità, poi, quando pensavamo che non ci fossero speranze, ci arriva una fotina rubata con un cellulare di un prototipo che non poteva essere altri che...
Insomma, il primo Goofi italiano è stato Vasco, Gooasco come l'hanno chiamato loro.
E i primi ad averlo siamo stati noi!
Una piccola soddisfazione, no?

0 Comments

Maxwell & Williams

4/4/2014

0 Comments

 
Con un po' di anticipo sul previsto, è arrivata la nuova collezione Maxwell & Williams. Le novità assolute sono i coltelli colorati da bistecca e tutti i barattoli, bianchi di porcellana e colorati di vetro. Prezzi, come al solito, vantaggiosissimi, la coltelleria e la linea aperitivi bamboo sono in promozione!
Fate un salto sulla galleria prodotti!
0 Comments
<<Previous

    Enrico

    Dopo più di cento anni, sono il quarto Righetti a occuparsi del negozio.

    Immagine

    Archivio

    Maggio 2020
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Marzo 2019
    Luglio 2018
    Marzo 2018
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014

    Categorie

    Tutto

    Feed RSS

Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • Home
  • La nostra storia
  • Dove siamo, contatti e orari
  • Zocca
  • Novità
  • Le Specialità
    • GOOFI
    • Lagostina
    • Tescoma
    • Maxwell & Williams
    • Porcellane
  • La tradizione
    • La Ferramenta
    • I Casalinghi
    • Le Vernici
    • L'Elettricità
    • Un po' di tutto
  • I Consigli!
  • Link utili
  • English version